Italia, sarà un estate da record: l’annuncio degli esperti (1 / 2)

Italia, sarà un estate da record: l’annuncio degli esperti

Siamo nel mese di maggio, ma già ovviamente pensiamo alla bella stagione, ovvero all’estate, che a brevissimo arriverà. Manca ancora più di un mese all’inizio della bella stagione in quanto come si sa il solstizio estivo cade il 21 giugno di ogni anno.

Eppure già qualcuno viste le belle giornate ha fatto il primo bagno al mare o almeno si è recato sulle spiagge italiane. La maggior parte di noi ama la stagione estiva in quanto è la stagione in cui stiamo di più all’aria aperta, anche se a dire la verità non proprio a tutti piace la bella stagione.

Questo per via delle temperature che dalle nostre parti possono essere piuttosto alte, sia che si abiti al nord che al sud. Comunque sia gli italiani sono amanti del mare e delle spiagge, chi non può durante la stagione estiva si reca ad esempio al lago o presso i fiumi per trovare un pò di refrigerio.

Ma l’estate non è solo il tempo dei bagni al male e delle agognate ferie, che da noi arrivano solitamente durante il mese di agosto. La stagione estiva è anche il tempo delle scampagnate e delle feste di paese, momenti davvero molto belli che amiamo passare in compagnia di amici e parenti stretti.

La maggior parte di noi non vede l’ora che arrivi la bella stagione per godersi un pò di meritato relax. Un relax che viene tanto atteso per un anno intero. Ovviamente la maggior parte di noi si starà chiedendo come sarà la prossima che sta per arrivare.

Ecco su questo punto sono sicurissimi o quasi gli esperti, nella prossima pagina andremo a vedere le previsioni complete per la prossima estate 2024.