Ogni giorno, dati statistici alla mano, in Italia e nel mondo scompare un numero elevato di persone. Solo in Italia, nel 2022, le denunce di scomparsa sono state 24.369, una media di 67 al giorno e non va meglio nel resto del mondo, dal momento che il fenomeno è in aumento e questo invita ad una doverosa riflessione.
Mentre in Italia, negli ultimi giorni, si parla costantemente della scomparsa di Giulia Cecchettin, culminata col ritrovamento del suo corpo in un canalone nei pressi del lago di Barcis ed è venuta fuori la sconcertante realtà del suo femminicidio, per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, i casi di giovani donne di cui si sono perse le tracce nel nostro Paese sono davvero numerosi.
All’ordine del giorno, la cronaca ci mette dinnanzi agli occhi l’evidenza dei fatti e, con appelli, diffusione dell’identikit, delle foto, si spera di poter presto giungere ad una soluzione positiva, ossia che chi è scomparso possa ricongiungersi ai suoi cari in breve tempo.
La speranza, insomma, è che non accada ancora quello che è successo alla povera Giulia, non riaccada e che una ragazza scomparsa da quattro giorni, possa tornare dalla sua famiglia, sebbene, ad oggi, non si abbiano notizie.
Vediamo insieme cosa è stato scoperto sulla ragazza di cui si sono perse le tracce in Italia, da quattro giorni, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce di importantissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio in questi minuti, in quanto la storia sta tenendo gli italiani col fiato sospeso.