Il Carnevale è una festa goliardica, attesissima dai bambini e dagli adulti che desiderano rimanere eterni piccoli. Ogni anno, sono in tanti a smanettare sul web a caccia di informazioni utili riguardanti tutti gli eventi e le conseguenze che essi potrebbero avere a livello di sicurezza e ordine, oltre che di decoro.
Specie in alcune località della penisola, il turismo è alle stelle per tutte le rappresentazioni in maschera, con anni e anni di storia, che catturano l’attenzione di tantissima gente, travalicando i confini nazionali.
Come ogni anno, non mancano le polemiche perché se è vero che il flusso di gente è un’occasione per mettere nelle casse comunali qualcosa in più, dall’altro non mancano le brutte notizie.
Quanto accaduto, in particolare, in una città, italiana, è davvero molto forte, alimentando dibattiti che, ad oggi, non si placano, coinvolgenti anche la politica e i vertici istituzionali, come avrete modo di vedere, oltre a smuovere le coscienze collettive, ponendo legittimi dubbi che riecheggiano tra i residenti e tra chi si occupa dell’ordine, proprio in queste ore così concitate sul fronte locale.
La brutta notizia su chi festeggia il Carnevale è appena arrivata. Vediamo insieme cosa sta accadendo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno si sarebbe potuto immaginare tutto questo, proprio nel periodo che, per antonomasia, è dedicato al divertimento, alle maschere e ai colori.