Come sa chi segue la cronaca nazionale ogni giorno nel nostro Paese si apprendono le notizie più disparate. Tra quelle che fanno indubbiamente scalpore all’interno della pubblica opinione ci sono le news riguardanti i sinistri stradali. Si tratta di qualcosa che purtroppo avviene quotidinamente.
Le nostre strade sono molto trafficate: tutti noi percorriamo almeno una volta al giorno una strada, che sia a piedi, in bici o appunto con un mezzo quale la nostra auto personale. Sulla strada è ovvio che bisogna prestare la massima attenzione, questo perchè i pericoli possono essere davvero dietro l’angolo.
Se chi cammina per strada non rispetta il Codice apposito va incontro a multe che possono essere davvero salatissime. Bisogna insomma rispettare le regole e non commettere infrazioni se non si vuole incappare in episodi sanzionatori che sono molto spiacevoli. E nei sinistri stradali capita la stessa cosa.
Se il sinistro non è grave si può andare incontro al pagamento dei danni nei confronti di altre persone, oppure si possono vedere decurtati i punti sulla propria patente (stessa cosa che capita quando si fa una infrazione). Certo se ne sinistro vi sono danni seri alle persone le cose cambiano davvero moltissimo, e sono più gravi.
Come si sa sui luoghi dei sinistri intervengono sempre le forze dell’ordine, sempre pronte a prestare soccorso assieme ai sanitari del 118 ma anche ad indagare soprattutto come siano andati i fatti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in Italia, uno spaventoso sinistro ha infatti coinvolto un bus pieno di persone.