Italia, Pulman contro un tir: ci sono persone decedute (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un brutto sinistro stradale si è verificato nelle scorse ore sulla A1 nei pressi di Fiano Romano, nei pressi della Capitale quindi. Qui un bus che trasportava migranti nei centri di accoglienza del Piemonte si è ribaltato. Il bilancio è gravissimo.

I due autisti che vi erano all’interno del mezzo hanno purtroppo perso la vita: si tratta di Alberto Vella, 35 anni, e Daniel Giudice, 32 anni. Per loro non vi stato purtroppo nulla da fare in quanto erano troppo gravi le lesioni riportate durante l’impatto, fatale, del mezzo con il terreno.

Il pulman come detto si è capovolto. L’incidente sulla A1 si è verificato alle 2:22 tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone, appunto nel territorio di Fiano Romano. Il bus era in forza alla Prefettura di Agrigento e serviva appunto per trasportare i migranti.

Pare che a causa il ribaltamento del bus sia stato lo scontro con un mezzo pesante. Sale intanto a 25 il bilancio delle persone ferite nel sinistro in questione. I migranti, una cinquantina circa, erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

I due autisti che hanno perso la vita erano originari di Favara, in provincia di Agrigento. Per loro doveva essere un viaggio di routine, ma si è trasformato appunto in dramma. Toccanti le parole del primo cittadino di Favara.

“Favara si sveglia con una notizia terribile, l’ennesima che sta colpendo questa comunità. Due giovani lavoratori, ragazzi solari, amanti della vita hanno perso la vita stanotte sull’autostrada A1 a bordo del bus che guidavano”– queste le parole del sindaco Antonio Palumbo. “La nostra città dovrà dire addio ad Alberto Vella e Daniel Giudice. Anche io perdo delle persone cui mi legava una sincera amicizia” – così termina il suo intervento il sindaco.