Al pronto soccorso giungono una marea di casi, riguardanti le più disparate situazioni. Si passa da situazioni meno gravi a quelle di codice rosso, dunque di massima urgenza, poiché di mezzo c’è la vita. I medici di primo intervento sono dei veri e propri angeli in terra , dal momento che è grazie alla loro prontezza di riflessi e preparazione che tante esistenze vengono salvate in extremis.
Si finisce al ps per un sinistro stradale o domestico, per un malore, per patologie molto severe, ma il caso di cui stiamo per parlarvi, non appena ha iniziato a circolare, ha generato tantissimi commenti poichè di mezzo ci sono dei giovanissimi studenti.
Quel senso di protezione verso i minori, che potevano essere i nostri figli, è sempre li’, pronto a scattare tra gli utenti, specie dopo aver appreso che una tranquilla serata in pizzeria, si è trasformata per loro, in un incubo ad occhi aperti.
Tutto ad un tratto, delle ore all’insegna della spensieratezza e della convivialità, consumando un pasto che, peraltro, è il simbolo della cucina made in Italy, sono diventate da dimenticare ma per quale motivo?
Un’intera scolaresca è rimasta intossicata dopo una serata in pizzeria ed è stato necessario il trasporto in pronto soccorso. Ripercorriamo l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che questa notizia, giuntaci a mezzo stampa, ha scosso nel profondo gli italiani.