Italia, prima un forte boato e poi la frana in spiaggia (1 / 2)

Italia, prima un forte boato e poi la frana in spiaggia

Le splendide falesie che circondano le nostre coste in Italia serbano un fascino unico che colpisce profondamente milioni di turisti. Stendersi ai piedi di queste splendide creazioni naturali è qualcosa di impareggiabile. E’ pur vero, tuttavia, che questo tipo di scenario naturalistico cela delle forti insidie.

E’ proprio di queste ore un bruttissimo incidente che si è verificato in Italia e che ha gettato nel panico centinaia di bagnanti. Il forte boato seguito poi dalla frana ha fatto presagire il peggio. Una montagna di polvere si è subito alzata in aria inondando la gente in spiaggia e coprendo la vista, mentre di sottofondo si sono udite le urla ed i pianti di paura.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili in Italia, dove evidentemente si registrano delle mancanze nella prevenzione di queste zone a rischio, a maggior ragione considerando di come si tratti di località molto turistiche. E’ successo, infatti, proprio in una terra presa d’assalto ogni anno dai turisti per le sue splendide bellezze.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Sono stati attimi di grande paura per i malcapitati, improvvisamente colti di sorpresa da questa fatalità. E’ stato un bruttissimo incidente che poteva certamente finire molto peggio. Si è reso necessario l’intervento dei soccorsi per offrire i primi medicamenti ai malcapitati, ancora scioccati per l’accaduto.

Non capita tutti i giorni di dover fare i conti con simili incidenti. Si è temuto subito il peggio per le vittime, che non hanno potuto fare molto davanti alla forza della natura. Giunti tempestivamente sul posto anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona: scopriamo tutti i dettagli dell’accaduto nella seconda pagina.