Italia, prima un forte boato e poi il crollo: soccorsi in azione (2 / 2)

Una palazzina di due piani è crollata a Roma, stamattina, domenica 23 marzo, dopo  un’esplosione. Come potete vedere dall’immagine che abbiamo condiviso qui sotto, lo scenario che i soccorritori si sono trovati dinnanzi è impressionante.

Tutto ad un tratto, un forte boato, seguito da un crollo, ha svegliato i residenti del  quartiere di Monteverde, nella Capitale.

Una mattina da incubo, altro che di festa, quella che i locali si sono visti,  mentre i vigili del fuoco intervenivano per cercare di arginare le conseguenze dl crollo dell’edificio ma qual è il bilancio della vicenda?

 

"Caro Amore mio…" Scomparsa Diogo Jota: moglie e 3 figli da brividi "Caro Amore mio…" Scomparsa Diogo Jota: moglie e 3 figli da brividi

La palazzina crollata, come riportato da fanpage.it, è situato tra  via Vitellia e via Pio Foà, e dalle prime informazioni raccolte, pare che il crollo sia legato ad una fuga di gas ma ovviamente l’esatta dinamica  è tutta da ricostruire. I carabinieri hanno effettuato gli opportuni rilievi,  mentre i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 continuano il loro intervento.

I pompieri stanno scavando sotto le macerie  e hanno  individuato una donna ancora viva sotto i detriti,  in modo da estrarla. Purtroppo si teme che ci siano deceduti, sotto l’edificio crollato, sebbene al momento non trapelino ulteriori informazioni. Senza ombra di dubbio, quella odierna è una domenica da dimenticare di già sul fronte della cronaca nera nazionale. Resta da capire cosa sia accaduto all’interno della palazzina, ai fini dell’attribuzione di eventuali responsabilità. Noi continueremo a seguire il caso, fornendovi gli opportuni aggiornamenti nel corso della giornata.