Italia, prima un forte boato e poi il crollo: almeno 2 persone sono decedute (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale un incendio seguito da una deflagrazione si è verificato nella notte tra 7 e 8 febbraio 2024 a Torre del Greco in provincia di Napoli. I fatti attorno alle due della notte in via Volpicelli.

Purtroppo l’episodio ha avuto gravi conseguenze in quanto due persone hanno perso la vita. Si tratta di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie, trovati senza vita  sotto le macerie mentre si trovavano nei loro letti. Una terza persona, la sorella della donna, è invece rimasta gravemente colpita.

Quest’ultima è stata trasportata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli dove si trova ricoverata nel Reparto Grandi Ustionati. Al momento si sta indagando sulle cause che hanno scatenato la deflagrazione ma l’ipotesi più probabile è che ci sia stata una fuga di gas.

La palazzina in cui si è verificato il fatto è crollata parzialmente e quindi è stata dichiarata inagibile. Sul posto oltre alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco, anche il sindaco Luigi Mennella, che ha preso conto della situazione e avviato i dovuti accertamenti tramite le forze dell’ordine.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Sul posto anche le ambulanze del 118. Per due di loro quindi non vi è stato nulla da fare. Sono in corso quindi le indagini per stabilire che cosa sia effettivamente accaduto a Torre del Greco la notte scorsa, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.

Nelle prossime ore potremo conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo assurdo fatto di cronaca di cui vi abbiamo appena dato notizia. Non appena si avranno le autorizzazioni si eseguiranno le esequie delle due sfortunate persone che sono decedute in questa deflagrazione improvvisa.