Solo pochi minuti fa, l’ennesima tragedia si è abbattuta nei cieli italiani. Una notizia che non avremmo mai voluto dare ma purtroppo è accaduta e per dovere d’informazione, dobbiamo fornirvela.
In fin dei conti, una cosa è certa: nulla può mettersi contro il destino che decide quando colpire, non facendo distinzioni, sferrando il suo attacco proprio mentre si è impegnati in un’attività piacevole, in un hobby o si sta svolgendo la propria routine.
Sin da quanto la sconvolgente notizia si è diffusa, attraverso i principali siti d’informazione, la reazione degli utenti e dei lettori è stata unanime: sgomento, incredulità, sconcerto dinnanzi alle prime ricostruzioni, peraltro in costante aggiornamento.
In questi casi, si pensa alla disperazione di chi sopravvive, con il dolore così forte dentro, della dipartita, improvvisa quanto brutale, di un suo caro. Come si fa a sopportare un dramma così? Dove si trova la forza? La cronaca quotidiana, nazionale ed estera, ci mette dinnanzi alla realtà, agghiacciante, per certi versi scomoda, ma pur sempre realtà. Ci fa toccare con mano la caducità della vita.
Ci fa riflettere sul fatto che siamo solo di passaggio in questo mondo e che non possiamo sprecare la nostra esistenza in cose futili poiché il destino, molto spesso, sconvolge i piani, in maniera irreversibile. Non ci resta che vedere, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.