Italia, precipita e si schianta al suolo: sono tutti senza vita (2 / 2)

Pochi minuti fa, un Piper, velivolo ultraleggero, è precipitato nella zona di Cellole, nel Casertano. Due, al momento, le persone recuperate che non ce l’hanno fatta. Sul posto si trovano i vigili del fuoco di Caserta e i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, cui spetta il delicato compito di estrarre i corpi del velivolo e di far luce sull’accaduto.

Sulla base delle prime ricostruzioni diramate a mezzo stampa, apprendiamo che l‘aereo è finito in un canalone, accartocciandosi totalmente, come mostrano le immagini diramate. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e i vigili del fuoco. I corpi senza vita di due persone sono stati recuperati. Al momento non si conoscono il luogo di partenza del velivolo né le cause dell’accaduto .

Le immagini diffuse in rete, in men che non si dica, hanno fatto il giro dei social. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che stanno occupando le bacheche dei profili di Facebook, di Instagram e di Twitter, a caccia di maggiori informazioni sull’incidente che ha determinato il trapasso di due persone.

Il Piper è precipitato nei pressi del caseificio Cilento, in un’area per fortuna non abitata. Le persone che hanno perso la vita, padre e figlio, erano residenti a Mugnano di Napoli. Il 21enne Enrico Amatore, è l’identità della prima persona deceduta nell’impatto aereo. Era stato lui ad alzarsi in volo in compagnia del padre. Sul posto si trovano i vigili del fuoco di Caserta e i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca che hanno sùbito avviato le indagini per ricostruire le cause dell’accaduto.

Spetterà a loro capire se, dietro l’ennesimo fatto di cronaca ,ci sia un guasto in qualche componente del velivolo, un malore improvviso, colpo di sonno, una distrazione, al fine di avere un quadro preciso di questa tragedia che avrebbe potuto travolgere altre persone, se solo il velivolo fosse precipitato in un territorio più popoloso. Un’Italia devastata da questa brutta notizia, si stringe attorno ai familiari delle due persone spirate a seguito del violento impatto che non ha lasciato loro scampo.