Italia, potente scossa di terremoto di magnitudo 4.2: si teme il peggio (1 / 2)

Italia, potente scossa di terremoto di magnitudo 4.2: si teme il peggio

Continua a tremare la nostra penisola e  quanto è appena successo,  ci fa intuire quanto preoccupante sia lo scenario sismologico italiano. Le scosse, specie in questo periodo, sono molto più forti  del previsto e ovviamente il timore di chi le vive sulla propria pelle, è enorme, tanto da avere reazioni istintive, come il riversarsi in strada, per sottrarsi alla furia della natura.

Lo “sporco” compito della cronaca è quello di comunicarci le scosse più consistenti, grazie all’ausilio dei  sismografi  del nostro Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che,  con analitica precisione, ci forniscono tutti i dati del fenomeno sismico,  dunque la giusta localizzazione e la magnitudo, indicativa della gravità  o meno  della scossa.

Quello che ci preme sapere è se il terremoto abbia arrecato  danni a cose e persone, dunque se ci sia gente sotto le macerie, in pericolo di vita, edifici rasi al suolo etc. ,  proprio alla luce di quanto è già avvenuto, nel corso della storia,  nella nostra penisola e  tenendo sempre presente i danni cagionati da preoccupanti fenomeni, come quello brasismico in corso nei Campi Flegrei, ad esempio.

Anche questo martedi’  si sta rivelando perfettamente in linea con quelli precedenti ed è proprio dalla stampa che apprendiamo la notizia di un’ ulteriore scossa davvero preoccupante, come avrete modo di constatare continuando a leggere il nostro pezzo.

Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene" Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene"

Una  forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2  si è appena verificata in Italia. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’apprensione è davvero massima e che in molti, preoccupati, sperano non sia successo nulla di grave come si è invece verificato in altre zone della nostra penisola e del globo.