Italia, pazzesca tromba d’aria distrugge tutto: panico tra le persone (1 / 2)

Italia, pazzesca tromba d’aria distrugge tutto: panico tra le persone

L’arrivo dell’anticiclone africano ha finalmente traghettato in queste settimane tutta la Penisola nella piena stagione estiva.  Dopo una primavera trascorsa all’insegna del maltempo e delle piogge incessanti, sembra ora aver fatto finalmente capolino la bella stagione. Per tutta la prima metà di giugno, infatti, ha prevalso il brutto tempo, suscitando grande amarezza negli appassionati del mare e della tintarella.

Le previsioni in vista delle prossime settimane sembrano essere allo stesso modo confortanti dal punto di vista del caldo e del bel tempo. Ci si potranno continuare ad aspettare temperature afose e picchi intorno ai 40 C°. Questo, almeno, in gran parte della Penisola, mentre in alcune zone prevarrebbe ancora un po’ di incertezza.

Infatti, proprio quando la musica sembrava essere cambiata e l’inizio dell’estate, certificato dal solstizio del 21 giugno, è stato confermato anche da un improvviso innalzamento delle temperature in tutta la Penisola, ecco ora una parte d’Italia ripiombare nell’incubo maltempo.

La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio

Proprio in queste ore una regione italiana è stata colta di sorpresa da una violenta grandinata che ha creato enormi disagi. Auto distrutte e gravi danni a tutta la popolazione, totalmente impreparata davanti ad una nuova e preoccupante ondata di maltempo. Sino a poche ore prima era ancora il caldo a farla da padrone, ma poi il cambio repentino di rotta.

Dopo il grande caldo, una regione italiana è stata invasa da una fortissima ondata di maltempo che ha causato non pochi danni alla popolazione. In pochi minuti si è generata persino una tromba d’aria che ha distrutto automobili e abbattuto alberi. Scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.