Le spiagge, in questo periodo ,sono affollatissime di bagnanti. Complici le elevate temperature, che rendono l’aria irrespirabile, c’è chi corre al mare con la speranza di trovare un po’ di refrigerio. Ancora oggi, l’Italia è stretta nella morsa dell’anticiclone africano che sta portando un caldo sconcertante.
Purtroppo, però, puntualmente, con l’arrivo della stagione estiva, tornano le brutte notizie che la cronaca nera nazionale riprende per darcene contezza. Basta poco a che una giornata fino a quel momento tranquilla prende una piega decisamente inaspettata e potenzialmente pericolosa, proprio come è successo poco fa.
Ecco che le spiagge, luoghi per antonomasia di ritrovo, di relax, di pausa meritatissima dal ritmo serrante lavorativo, si trasformano in teatri di casi di cronaca che rimbalzano dai siti locali a quelli nazionali, facendo molto rumore, come avrete modo di vedere.
Dato che, in pochi attimi, la notizia diventa di pubblico dominio, è facile che generi una moltitudine di reazioni tra gli utenti, un mix di incredulità, timore per la propria incolumità e per quella dei propri cari, panico ma anche curiosità.
In spiaggia si sono vissuti momenti di paura ed è stata disposta la chiusura immediata del lido ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dato che in tanti potrebbero averlo trovato chiuso senza conoscerne i reali motivi che sono davvero molto seri.