Complici i raggi solari che sono tornati a risplendere sulla penisola, oltre a temperature decisamente più concilianti, sono in tanti coloro che hanno approfittato del weekend per correre al mare, in modo da poter usufruire dei primi assaggi della stagione balneare estiva che, soprattutto al Meridione, ha preso ufficialmente il via. Chi ha il litorale a due passi, coglie l’occasione per evadere, direzione spiaggia.
Dopo una settimana rovente, fatta di scadenze imminenti, tra il tram tram dei mille impegni quotidiani, siano essi lavorativi o scolastici ed extra dei figli, una meritata pausa in spiaggia è conciliante per il corpo e per la mente, prima di dare il via ad un nuovo inizio settimanale , in cui riprendere col solito ritmo frenetico.
Eppure anche quel giorno di tranquillità può trasformarsi in un incubo ad occhi aperti, come la cronaca nera nazionale ci ha appena comunicato. Non è cosa comune imbattersi in un rinvenimento dai connotati a dir poco spettrali e macabri, anche perché non siamo nel periodo di Halloween, dove in genere gli scherzi e gli allestimenti sono dietro l’angolo.
Nulla di finto, di congegnato ad hoc per far divertire, creando l’atmosfera macabra fatta di teschi, dita mozzate, teste decapitate etc. ma cruda realtà, quella che si è palesata su una spiaggia della nostra penisola e che ha rapidamente fatto il giro del web, tra lo sconcerto e l’incredulità di chi è stato testimone oculare di quella scena.
I bagnanti di una spiaggia italiana si sono trovati al cospetto di ossa, spuntate proprio tra la sabbia. Tutti i dettagli di questa sconvolgente scoperta, nella seconda pagina del nostro articolo.