Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e mostrato sui principali media nazionali una forte ondata di maltempo ampiamente prevista dalle autorità ha messo in ginocchio il nord del nostro Paese.
Qui infatti sono caduti moltissimi millimetri di pioggia che hanno allagato le strade in pochi minuti. Una vera e propria tempesta si è abbattuta ad esempio su Milano dove in pochissimo tempo è caduta la pioggia di due mesi, ma non è andata meglio in città vicine come ad esempio Novara in Piemonte.
Qui le scene sono state se vogliamo ancora più incredibili. Infatti da quanto appreso una forte tromba d’aria accomapgnata anche da pioggia intensa si è riversata sulla città provocando allagamenti, disagi, ma anche scoperchiamento di tetti come accaduto appunto su alcuni edifici della città.
“Per un fortunata serie di circostanze nessun residente o passante in strada è rimasto ferito. Una ditta specializzata si occuperà del ripristino del tetto” – ha detto il residente di un condominio che ha visto letteralmente volare via la copertura dell’edificio. Un situazione davvero assolutamente assurda e pericolosa.
Il materiale del tetto crollato si è depositato nei pressi di una delle porte di ingresso del condominio rendendo complicato se non impossibile l’accesso allo stabile. Sul posto è anche intervenuta la Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso non si registrano comunque persone portate in ospedale o colpite dal materiale e questa è davvero una fortuna. Al momento del temporale non vi era nessuno in strada e questo ha impedito sicuramente ulteriori danni. Il maltempo continuerà ancora nelle prossime ore almeno su tutto il settentrione.