Italia, nuova scossa di terremoto fa tremare il sud: la situazione (1 / 2)

Italia, nuova scossa di terremoto fa tremare il sud: la situazione

La terra sta tremando, in queste ore, nel Sud Italia e la situazione sta generando apprensione. Pur essendo un giorno di metà maggio  relativamente tranquillo sul fronte meteo, non è così su quello sismologico. I residenti di una zona del Meridione sono alle prese con momenti di autentico panico, legati alle scosse che si stanno materializzando tra le mura delle loro abitazioni.

Ogni volta in cui  un terremoto si abbatte,    trattandosi di  fenomeni improvvisi e imprevedibili, la gente non riesce a trattenere l’ansia, riversandosi in fretta per strada.

In parecchi hanno deciso di chiedere rassicurazioni sui social,  in cui c’è sempre una voce che li ascolta,  mentre altri hanno sommerso di richieste di intervento i centralini dei vigili del fuoco,  in modo che potessero accertare lo stato di agibilità delle loro case. Ognuno, del resto, agisce nel suo personalissimo modo ad un evento improvviso.

Nel corso dei secoli, tanti sono stati i terremoti che si sono abbattuti in Italia e nel mondo, provocando decessi e danni immani. Basta volgere uno sguardo alla storia, per rendersi conto di quanto, da un momento all’altro, un sisma possa cagionare conseguenze irreversibili in tutto il mondo.

Una forte scossa di terremoto ha generato preoccupazione ai residenti del Sud Italia. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base di quanto diramato a mezzo stampa in questi minuti così concitati.