Italia, nuova inondazione colpisce la città: numerose le chiamate (1 / 2)

Italia, nuova inondazione colpisce la città: numerose le chiamate

Bastano pochi istanti o, al massimo, poche ore, affinché la furia dell’acqua inondi tutto ciò che incontra al suo passaggio. Sono scene a dir poco sconcertanti, quelle che stanno passando sotto gli occhi di milioni e milioni di lettori in questi minuti.

Quando la natura decide di sfoderare la sua massima forza, c’è davvero poco da fare, se non sperare che tutto possa, al più presto, rientrare. Al giorno d’oggi, l’allarme maltempo è  da preventivare. Il meteo è imprevedibile in quanto, da un momento all’altro, si passa dal sole alla pioggia.

Se però quest’ultima arriva a toccare livelli stratosferici, proprio come è accaduto nel caso di cui vi parleremo, la situazione è critica. Decine e decine sono state le richieste di intervento da parte dei residenti,  rivolte ai vigili del fuoco e alla protezione civile, quando l’acqua ha travolto rapidamente tutto ciò che ha incontrato sul suo corso.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

In tanti, sopraffatti dall’ansia e dal panico, hanno cercato di trovare una macabra consolazione sui social, dove c’è sempre qualcuno disposto ad ascoltare, mentre la pioggia battente ha continuato ad invadere le strade e le abitazioni. Uno scenario apocalittico, quello che i soccorritori hanno dovuto fronteggiare, mentre ci si chiede quali siano state le conseguenze della furia dell’acqua

Una nuova inondazione ha appena colpito una città italiana. Vediamo insieme di quale citta si tratta e qual è il primo provvisorio bilancio dell’accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da fugare le preoccupazioni di milioni e milioni di italiani che stanno seguendo la situazione meteorologica del nostro Paese.