Italia, nuova forte scossa di terremoto: trema tutto (1 / 2)

Italia, nuova forte scossa di terremoto: trema tutto

Ancora una volta la terra ha tremato nel nostro Paese. Purtroppo l’Italia come ben sappiamo non è nuova a terremoti in quanto si tratta di una nazione altamente sismica, una nazione che nel corso dei millenni ha dovuto fare i conti con eventi naturali avversi.

I terremoti sono tra questi. Come ben sappiamo i terremoti sono originati da un movimento improvviso della crosta terrestre, nel sottosuolo. Questo movimento accade nei momenti meno aspettati a volte accade ad esempio di notte mentre tutti stanno dormendo.

Chi segue la cronaca nazionale saprà perfettamente che in questo periodo nel nostro Paese si susseguono terremoti quasi ogni giorno. Stiamo seguendo tutti quello che sta succedendo ad esempio nei Campi Flegrei dove si stanno verificando ormai da un anno e mezzo delle scosse continue dovute al bradisismo.

Si tratta di una situazione che sta allarmando i cittadini della zona in questione, e questi ultimi sono davvero esasperati. Le autorità comunque hanno affermato che non c’è pericolo che una eruzione accada nel breve tempo.

Insomma il nostro Paese per quanto riguarda terremoti e vulcani ne riserva sempre di tutti i colori e a monitorare la situazione come si sa nel nostro Paese c’è l’INGV ovvero l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che monitora tutto quanto accade nel nostro Paese e anche all’estero per quanto riguarda i movimenti tellurici.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta è accaduto in queste ore in quanto vi è stato un altro movimento tellurico che ha lasciato senza parole le persone.