Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una forte scossa di terremoto è stata avvertita al margine settentrionale della Pianura Padana. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 23 chilometri di profondità ed epicentro a 2.
L’epicentro è stato localizzato in provincia di Verona. Come spesso accade in questi casi non ci sono stati danni a cose o persone, tutto si è risolto con grande apprensione da parte della popolazione. Il sisma ha avuto infatti una magnitudo 3.3 sulla scala Richter secondo quanto comunicato dall’INGV.
Tantissimi i commenti che gli utenti hanno fatto attraverso i social network. “Mi ha buttato giù dal letto scrivo da Rivoli Veronese” – così ha scritto un utente che si è spaventato nel sentire la scossa tellurica.
“Ha tremato il letto, sono a Verona centro” – così afferma un altro utente. Il terremoto sarebbe stato avvertito anche nella zona di Brescia da dove sono arrivare anche altre segnalazioni della scossa tellurica. Anche qui molta apprensione ma nessun danno di rilievo.
La situazione continua ad essere monitorata dalle autorità e la speranza come accade in questi e che non ci siano più scosse nelle prossime ore, e nelle ore in cui vi è stato il terremoto nel veronese anche nei Campi Flegrei la terra ha continuato a tremare creando ansia tra la popolazione del posto.
Nelle prossime ore dovrebbero conoscersi ulteriori dettagli sulla scossa che ha colpito la provincia di Verona la notizia ha fatto subito il giro di tutto il nostro Paese.