Italia, nuova forte scossa di terremoto: la situazione (1 / 2)

Italia, nuova forte scossa di terremoto: la situazione

Il panico, la paura, gli occhi spaventati dei residenti, poco fa, quando è stata registrata l’ennesima scossa di terremoto, hanno preso il sopravvento. Immaginiamo, per pochi istanti, di immedesimarci nell’incubo ad occhi aperti che gli abitanti si sono trovati davanti agli occhi.

Tutto si è verificato davvero i pochissimi secondi… secondi che sembrano un’eternità per chi li vive sulla propria pelle, poiché un conto è parlarne, divulgando l’informazione, ben altro è trovarsi alle prese con quel senso di impotenza che prende il sopravvento.

Si rimane senza parole,  sperando che presto il brutto incubo possa passare, dopo che la scossa ha sorpreso all’inizio di una giornata che sembrava iniziata all’insegna della routine, dopo il caffé, l’aver accompagnato i bimbi a scuola. Anche il nostro Paese è un Paese altamente sismico, al contrario di quanto si possa pensare.

Nel nostro Paese ,negli ultimi anni, abbiamo avuto alcuni tra i più devastanti sismi che si siano mai registrati nel mondo. E purtroppo in questo periodo, come apprendiamo quotidianamente dalla cronaca, la terra sta tremando in continuazione nell’area dei Campi Flegrei, vicino Napoli, dove ci sono state fortissime scosse che stanno preoccupando la popolazione.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo proprio in questi minuti, dato che, purtroppo, si è verificato un nuovo sisma nel nostro Paese.