Un ‘Italia flagellata da fenomeni meteo sempre più intensi, quella odierna, alle prese con temporali, nubifragi, esondazioni ma anche con i terremoti che, purtroppo, continuano a mettere in ginocchio diverse zone della nostra penisola, generando notevole apprensione negli esperti che monitorano la situazione.
Come se una congiura si fosse abbattuta sulla nostra penisola, i sismi stanno funestando tante aree della stessa e poco fa, dalla stampa, abbiamo ricevuto una nuova notizia che, purtroppo, non è affatto positiva.
Parliamo dell’ennesima scossa che ha generato il panico nei locali, i quali hanno lasciato, di corsa, le loro abitazioni, per riversarsi in strada. L’istintività cede il posto alla ragione anche perche’ in ballo c’è l’incolumità di se stessi e dei propri cari, dal momento che non si sa in che modo un sisma possa evolvere.
Del resto, la storia della nostra penisola, sul fronte sismologico, quest’anno più che mai è davvero molto movimentata, tra sciami, come quello dei Campi Flegrei, che stanno funestando il paese, col timore, in quel caso, di un’eruzione , e scosse all’ordine del giorno .
Ora, una nuova forte scossa di terremoto ha generato il panico in una città italiana, portando i residenti a correre in strada. Vediamo qual è attualmente la situazione, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti pervenuti, proprio in questi minuti, a mezzo stampa.