Italia, numerosi malori improvvisi: scatta l’allarme (1 / 2)

Italia, numerosi malori improvvisi: scatta l’allarme

In questa  estate rovente,  è stata appena diramata la notizia  di un boom di malori che ha portato tanta gente al pronto soccorso. Ovvio che gli utenti si sono chiesti a cosa fossero dovuti,  dal momento che i punti di primo soccorso  sono sempre pieni zeppi di gente, specie nel pieno della bella stagione.

Aumentano gli incidenti, gli infortuni, ma anche le ustioni e i  malesseri legati al caldo, oltre alle intossicazioni.  Si sa, questo è il volto buio dell’estate, quello che mai vorremmo sentire ma che è lampante, poiché  le richieste al 118 sono sempre numerosissime, in tutte le ore del giorno,   specie se il meteo è infuocato come quello attuale.

Queste sono ore davvero forti per la nostra penisola, stretta nella morsa dell’anticiclone africano che sta flaggelando specialmente il Centro e il Sud Italia oltre alle isole maggiori.

La situazione è davvero fuori controllo, poiché la calura, con le temperature che sono salite esponenzialmente, superando i 40 gradi, e l’afa, rendono il clima letteralmente invivibile. A tutto questo, però, si aggiungono notizie come quella di cui vi parleremo, che generano sconcerto.

Numerosi malori, con i pronto soccorso intasati, hanno portato gli esperti a far scattare un allarme. Vediamo quale, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che  siamo a metà luglio e  un triste fenomeno è drasticamente in aumento.