Gli ultimi dati sono sempre più allarmanti: decine di migliaia i ricoveri improvvisi ed i decessi nel nostro Paese, che negli ultimi anni sembra essere stato colto di sorpresa da una sorta di epidemia. Questa volta non c’entra nulla il Covid, ad essere responsabile di questi disagi è ben altro.
In queste settimane sono in costante aumento i numeri dei malori improvvisi. Un fenomeno sempre più preoccupante, che sta suscitando l’attenzione delle autorità sanitarie. Troppe persone si accasciano improvvisamente al suolo perdendo conoscenza, talvolta senza più risvegliarsi.
Preso atto di questa situazione sempre piĂą preoccupante, gli esperti hanno fornito delle indicazioni fondamentali per cogliere subito i sintomi di questa problematica e sventare il peggio. Prestando la dovuta attenzione ad alcuni sintomi che insorgono frequentemente prima dei malori, potrete salvaguardare al meglio la vostra salute.
In questo periodo, complice anche l’afa ed il caldo, gran parte dei casi di malori improvvisi si stanno verificando soprattutto sulle coste italiane. Il sole continua a picchiare fortissimo e se non si prendono i dovuti accorgimenti, ci si può ritrovare in preda ad un malessere da non sottovalutare.
A suscitare grande apprensione in queste ore ciò che si sta verificando in una regione italiana, dove è stato segnalato un picco preoccupante di malori. I pronto soccorso sono stati intasati da cittadini con gravi malesseri. Cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.