Sos scuole chiuse! Pare proprio che quest’anno voglia finire in anticipo per gli studenti italiani alla luce delle ultime news pervenute a mezzo stampa! Si parla ancora una volta di stop alle lezioni e, logicamente, ci si chiede il perché con un elenco che rischia di essere allungato ma cosa sta accadendo?
Sta di fatto che a scuola non ci si reca! Quest’anno è sempre stato costellato di scioperi, festività, ponti e lunghi ponti. Diciamocelo francamente, tra giorni rossi sul calendario, tra lo stare a casa per l’influenza e le patologie esantematiche, qualche scusa campata per zompare una lezione, si è lavorato poco, per molti studenti.
Meno dello scorso anno, di sicuro! Se poi viene disposta la chiusura dei plessi a pochi giorni dal the end di quest’anno scolastico, la notizia ci spiazza, non credete? Sul web, le reazioni dopo averla appresa sono le più disparate e ci si vuole avventurare nei motivi dello stop. Cosa c’è stavolta che bolle in pentola?
Non è il massimo, per gli studenti ligi al dovere, apprendere che non si recheranno presso le aule scolastiche ma la cosa è seguita con attenzione anche dai ritardatari che sperano di recuperare un debito formativo in calcio d’angolo, ragion per cui lo stop delle lezioni non è proprio una notizia da far fare i salti di gioia.
Numerose scuole, di diversi comuni, sono state chiuse. Non ci resta che vedere insieme quali, nella seconda pagina del nostro articolo, con la lista di tutti i luoghi in cui c’è lo stop delle lezioni e, ovviamente, il motivo è decisamente grave, altrimenti il diritto allo studio, essenziale per gli studenti, non verrebbe sacrificato.