Anche questa domenica settembrina, si è aperta all’insegna della terra che sta tremando in Italia e, ovviamente, il panico prende il sopravvento, in quanto le conseguenze di un sisma sono imprevedibili e possono comportare conseguenze davvero molto serie per i territori colpiti, a livello di danni agli edifici e alle persone.
L’Italia è un paese ad alto rischio sismico e alcuni eventi, in particolar modo, sono rimasti impressi tra le pagine di cronaca nazionale per via della gravità delle conseguenze prodotte.
C’è chi ha esternato le sue sensazioni sui social, chi è riuscito a scattare qualche foto o a girare qualche video amatoriale e chi, al contrario, in preda al panico, ha urlato, scendendo subito in strada. Ognuno ha il suo personalissimo modo di rapportarsi ad eventi come i terremoti. In questi minuti, continuano ad arrivare informazioni diramate a mezzo stampa, su numerose scosse di terremoto che hanno fatto tremare la nostra penisola.
La nostra Penisola non è stata risparmiata da grandi eventi sismici che hanno lasciato il segno, sul piano emotivo e materiale, tra i residenti.
Ancora una volta, la terra è tornata a tremare in Italia, con numerose scosse. Vediamo insieme qual è la situazione, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone o solo un comprensibile spavento legato al susseguirsi delle scosse sismiche.