Un investimento ferroviario, l’ennesimo, si aggiunge a quelli verificatisi negli ultimi giorni, in Italia. Un uomo è stato travolto da un treno della Metro A di Roma e, stando alle prime info, potrebbe trattarsi di un borseggiatore. La procura di Roma e la polizia di Stato, per far luce sull’accaduto, hanno avviato le indagini, in primis per ricondurre il corpo ad un’identità ben precisa.
Stando a quanto emerso, potrebbe trattarsi di un uomo in fuga, un latinos. Vicino alla salma è stato ritrovato un portafoglio che non appartiene a questa persona che ha perso la vita.
Gli uomini in divisa ritengono che potrebbe essere entrato nel tunnel della metro A da Cinecittà, forse per scappare, e sarebbe stato investito da un treno. Le videocamere di sorveglianza dell’Atac delle stazioni di Anagnina e Cinecittà sono state acquisite e dalle prime immagini ,pare che si sia trattato di un investimento.
La procura, per identificare la vittima, ha disposto l’autopsia. Per il momento, la pista maggiormente accreditata, è quella di un borseggiatore che stava provato a darsela a gambe ma che è stato falciato dal convoglio in corsa. A supportarla, un procedente, quello di venerdì scorso, sempre lungo la linea A, in cui un borseggiatore è fuggito all’interno della galleria a ridosso della stazione Re di Roma.
A causa della fuga, il servizio è stato interrotto per circa un’ora. Non è la prima volta che le vie interne della stazione vengono utilizzate dai malviventi per provare a farla franca ai carabinieri e questo succede anche durante le risse tra borseggiatori oppure dopo i furti, sia nella Metro A che nella linea B. Le indagini in corso e l’esame autoptico sul corpo rinvenuto sui binari, che peraltro è stato difficile recuperare, richiedendo il blocco della circolazione per diverse ore, faranno luce sull’accaduto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.