La notizia che vi stiamo per dare arriva da Taranto. Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale in queste ore, una donna aveva portato il cane a fare la solita passeggiata, quando all’improvviso ha sentito piangere.
La donna, intuendo che quel pianto fosse di un bambino, si è messa immediatamente a cercare e infatti ha trovato una busta. Qui c’era appunto il neonato. Si trattava di un bambino nato poche ore prima.
I fatti si sono verificati in pieno centro, via Pisanelli angolo via Principe Amedeo. Come detto la busta si trovava nei pressi di un cassonetto dei rifiuti. Sul posto sono giunti a stretto giro gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Taranto.
Il bimbo è stato condotto d’urgenza in ospedale con una ambulanza ed è stato affidato alle cure dei medici. Il bimbo è ora in osservazione, ma sarebbe comunque in buone condizioni. Adesso cominceranno anche le indagini per cercare di rintracciare la madre.
Elementi utili alle indagini potranno arrivare dalla visione dei filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza di cui la zona è piena. Tra l’altro la zona non è neanche lontana dall’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
L’accaduto ha fatto immediatamente notizia e ha destato sconcerto nella comunità tarantina, che non si aspettava una cosa del genere. Il ritrovamento del neaonato è avvenuto nella mattinata del 12 agosto. Come detto le sue condizioni di salute sono buone e non corre nessun rischio per la vita: di lui adesso se ne prenderanno cura i sanitari del Santissima Annunziata che lo terranno sotto osservazione.