Italia, muoiono a poche ore di distanza: "Per sempre insieme" (1 / 2)

Italia, muoiono a poche ore di distanza: "Per sempre insieme"

Storie decisamente forti, quelle che la cronaca nazionale ed estera, ci restituisce. Sono storie raccapriccianti, da far venire la pelle d’oca, dinnanzi alle quali si rimane sgomenti oltre che impotenti, chiedendosi semplicemente: “perchè?” .

Se fosse così facile dare una risposta a questa domanda,  saremmo già ad un buon punto ma, purtroppo, così non è , in quanto quando si è felici, non si pensa certo al ruolo del destino, a come esso possa irrompere, sconvolgendo le nostre vite per sempre. Ci si gode il momento, per il ciclo “carpe diem”.

Eppure è in un attimo che viene decisa la fine, vengono strappate alla dimensione terrena tante giovani vite, con tutti i loro sogni, i loro progetti di vita, sottratti all’amore dei loro familiari, dei colleghi, degli amici di sempre.

Non si può accettare tutto questo, eppure non c’è nessun modo per impedirlo, dal momento che non siamo dotati di una sfera di cristallo in grado di prevedere cosa c’è in serbo per noi e sappiamo perfettamente che, quando  il destino decide di sferrare il suo attacco, è impossibile sottrarsi.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

L’Italia è letteralmente sconvolta per il decesso, a poche ore di distanza,  di una giovane coppia di innamorati. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, con gli ultimi aggiornamenti attorno a questa triste vicenda che ha unito, da Nord a Sud, la nostra Penisola.