Ci siamo lasciati alle spalle un’estate rovente, con temperature al limite dell’umano, e si parlava di un inverno mite, senza fenomeni eccessivi, come gelo e neve, complici gli effetti del surriscaldamento globale.
Questo era quel che si prevedeva, dato che il meteo, ormai, è davvero imprevedibile, riservandoci colpi di scena davvero pazzeschi. Insomma, ci tiene sulle spine, poco da sicuro.
Come per tutte le stagioni, c’è chi ama l’inverno dal sapore del freddo pungente e chi proprio vorrebbe bypassarlo, sperando nell’arrivo della stagione primaverile che possa da far rifiorire non solo la natura ma anche gli animi “spenti” dall’inverno.
Chi tra queste due fazioni la spunterà? Ad avere la meglio saranno gli amanti dell’inverno o delle belle stagioni? Gli ultimi tre giorni di gennaio, i cosiddetti Giorni della Merla, sono stati decisamente in linea con le leggende, per cui decisamente freddi.
Ora che febbraio è arrivato, cosa dovremmo aspettarci? A quanto pare, è in arrivo, ancora prima del previsto, un’ondata di gelo ma vediamo, più in dettaglio, cosa sta succedendo.