Italia, maltempo in arrivo: previste grandinate (1 / 2)

Italia, maltempo in arrivo: previste grandinate

Ci siamo, ormai mancano pochissime ore ed entreremo nell’estate meteorologica. Dal prossimo 1 giugno infatti riapriranno in tutta Italia gli stabilimenti balneari e cominceranno le attività estive.

Attività che la gente non vede che comincino dopo un anno in cui questo momento è stato tanto atteso. Certamente non è ancora il periodo delle ferie che arriveranno come si sa ad agosto ma davanti a noi c’è il ponte del 2 giugno per cui la gente si sta organizzando.

Come sempre però occhio alle previsioni del meteo in quanto se è vero che sta arrivando la bella stagione i cambiamenti climatici in atto possono riservare delle sorprese piuttosto spiacevoli. Sempre meglio controllare le previsioni prima di partire.

Si tratta di qualcosa che tutti noi facciamo prima di organizzare qualcosa specie in giornate che dovrebbero essere di festa, ma che il maltempo purtroppo può rovinare da un momento all’altro. Non c’è mai sicurezza per quanto riguarda il meteo di questo periodo.

Siamo infatti in un periodo di transizione dove l’aria calda non si è ancora stabilizzata sul nostro territorio. Nonostante tutto i primi tepori hanno spinto le persone sulle spiagge a prendere la tintarelle e a fare i primi bagni.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ci riserva il meteo per i prossimi giorni gli italiani sono avvisati si tratterà di qualcosa di molto importante che potrebbe mettere a rischio il ponte e il prossimo fine settimana. Gli esperti ne sono ormai convinti.