Italia in lutto, Rossi è morto in un tragico incidente stradale in moto (1 / 2)

Italia in lutto, Rossi è morto in un tragico incidente stradale in moto

Le strade italiane tornano tragicamente a tingersi di sangue. Un giovanissimo ha perso la vita in seguito ad un terribile schianto avvenuto poche ore fa in autostrada. Inutile l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo l’impatto con l’auto si è rivelato fatale.

Sul posto si sono subito precipitati anche i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza il malcapitato per poi trasportarlo in codice rosso in ospedale. I sogni di questa giovane vita sono stati spezzati troppo presto dall’ennesimo dramma che si è consumato sulle nostre strade.

A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021. 

Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

Intanto nelle scorse ore un’altra giovane vita è andata distrutta a causa di un terribile incidente stradale in moto. Una passione quella di questo ragazzo giovanissimo, che purtroppo gli è costata la vita. Il frontale violentissimo è avvenuto contro un’automobile guidata da un agente della polizia locale fuori servizio: ecco gli ultimi aggiornamenti sul sinistro.