In questi giorni il nostro Paese è stato colpito da una serie di lutti che hanno segnato profondamente diverse comunità. In particolare, come si ricorderà, è deceduto il noto giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo, il quale era molto amato dagli italiani. Costanzo si è spento a causa di alcune complicazioni sopravvenute dopo un intervento.
La sua scomparsa ha gettato nel dolore i famigliari ma soprattutto i figli e la moglie Maria De Filippi, anch’essa conduttrice di successo e una delle personalità più famose in Italia. La morte di Costanzo ha lasciato un grande vuoto all’interno del mondo del giornalismo italiano e non solo.
Pochi giorni dopo il decesso di Costanzo, ha perso la vita il giornalista Curzio Maltese, voce storica del nostro Paese. L’uomo aveva 63 anni. Maltese oltre ad essere giornalista, era anche scrittore ed autore televisivo. Egli ha avuto anche una carriera in politica in quanto è stato europarlamentare dal 2014 al 2019 con il partito “L’Altra Europa con Tspras”.
Oltre ai decessi di personaggi noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo, questo periodo è stato anche costellato da una serie di tragedie che hanno lasciato alcune comunità senza parole, basti pensare a quanto avvenuto a Serranova, piccolo borgo del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, dove due coniugi sono stati trovati morti ammazzati nella loro abitazione di campagna.
Il fatto in questione ha provocato, come è facile immaginare, molto sgomento. Purtroppo in queste ore un altro dramma ha segnato una intera comunità: nei prossimi paragrafi vedremo quindi nel dettaglio che cosa è accaduto.