Italia in lutto, il triste annuncio poco fa: è morto Giancarlo Di Marzo (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale è venuto improvvisamente a mancare Giancarlo Di Marzo, medico di 65 anni di Campobasso, molto amato non solo nella sua città ma anche nel Molise intero. Una perdita che scioccato parenti, amici e ovviamente famigliari.

Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. A maggio del 2022 era stato nominato primario del reparto di chirurgia del Cardarelli, fiore all’occhiello del nosocomio molisano e della sanità della regione anzidetta. Una personalità sempre attenta e disponibile, diligente, che ha fatto della sua professione un impegno civico oltrechè professionale.

A darne il triste annuncio è stata la moglie Tina, e i figli Andrea e Diego, i fratelli Nicola e Massimo, la sorella Mariella, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Di Marzo ha avuto una carriera costellata da tantissimi successi, al momento non sono state rese note le cause del suo decesso: si attendono su questo eventuali dettagli .

Dal 1984 è stato medico, mentre dal 1988 specializzato in chirurgia dell’apparato digerente, nel corso della sua carriera si è anche occupato di chirurgia toracica. Un professionista quindi a tutto tondo che mancherà anche alla sua équip, dalla quale era profondamente amato e rispettato.

I funerali si svolgeranno nella giornata del 6 marzo alle 16:00 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova a Campobasso. Tutta la comunità, o comunque gran parte di essa, vorrà sicuramente dare l’estremo saluto ad un professionista amato davvero da tutti. Una tragedia che ha davvero sconvolto tutta la comunità e non solo.