Italia in lutto, è morto poco fa Armani (1 / 2)

Italia in lutto, è morto poco fa Armani

Un gravissimo lutto ha scosso in queste ore tutta Italia. Si è spento improvvisamente un grandissimo italiano, un nome conosciuto in tutto il mondo per le incredibili vittorie durante la sua impareggiabile carriera.

La sua morte è avvenuta ad appena pochi giorni dalla scomparsa di un suo grande amico e collega, Vittorio Adorni, di cui fu compagno di squadra negli anni d’oro per ben 5 anni. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che scuote ancora una volta il mondo dello sport, a distanza di brevissimo tempo da altri gravi lutti nel mondo del calcio.

Appena poche settimane fa rivolgevamo tutta la commozione alla prematura scomparsa di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, due campionissimi del calcio volati in cielo entrambi a causa di gravissime patologie. Un duro colpo per lo sport italiano, per niente preparato a due lutti così ravvicinati.

Purtroppo in queste ore dobbiamo dire addio ad un mostro sacro del ciclismo italiano, artefice di indimenticabili vittorie durante tutto l’arco della sua illustre e lunghissima carriera. Un percorso costellato di grandi successi che l’hanno fatto assurgere a vera e propria leggenda dello sport italiano.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social per ricordare il grande campione parmigiano, rimasto nei cuori di tutti per le sue doti professionali ed umane. Si è spento proprio in queste ore: scopriamo di chi parliamo.