Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale in queste ore un brutto sinistro stradale si è verificato in provincia di Udine sulla strada che collega Buja e Treppo Grande. Qui uno scuolabus per cause che sono ancora tutte in corso di accertamento ha colpito un’auto e poi è finito in un canale.
Arrivato nel canale il mezzo si è rovesciato su un lato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori con ambulanze, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso. Fortunatamente a parte il grosso spavento per tutti la situazioni non ha provocato decessi.
Il sinistro ha coinvolto complessivamente 26 persone, di cui 3 adulti e 23 bambini. Da quanto appreso gli adulti sono stati portati in ospedale in codice giallo quindi in condizioni di media gravità mentre solo alcuni bambini sono stati portati in nosocomio dove sono giunti con codice verde.
Gli altri bambini sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118. Tutti loro dovrebbero rimettersi in pochi giorni. Come detto sono ancora al vaglio degli inquirenti le cause che hanno portato al sinistro in questione. Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto e anche eventuali responsabilità.
Non è il primo sinistro del genere che capita questo in quanto ogni giorno accadono tantissimi episodi del genere nel nostro Paese che a volte purtroppo sono molto più gravi di questo. Altri dettagli sulla situazione in questione saranno appunto forniti dalle autorità che stanno seguendo il caso.