Italia, lo scontro e i decessi sui binari a bassa percorrenza (1 / 2)

Italia, lo scontro e i decessi sui binari a bassa percorrenza

Le notizie relative a scontri sui binari sono molto più frequenti di quanto si pensi, ragion per cui anche quella dei treni è un’emergenza che non può essere ignorata. Alcuni dei casi , conclusasi con un triste epilogo, come quello di cui vi parleremo, hanno rappresentato un rompicapo anche per la stessa giustizia.

Ogni volta in cui un incidente ferroviario  che provoca decessi si verifica, entrano, gioco forza, in ballo le forze dell’ordine che, dopo aver eseguito  gli opportuni rilievi sul posto,  devono ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lo devono fare sia per dare giustizia e verità ai familiari di chi non ce l’ha fatta, che per l’attribuzione di eventuali responsabilità. Il caso di cui vi parleremo, un vero e proprio incubo ad occhi aperti per i soccorritori e per gli uomini in divisa, ha fatto molto parlare il mondo della cronaca.

Parliamo di uno degli accadimenti più forti mai verificatisi  sino ad allora ed è per questo che l’attenzione dei media e della stampa è sempre stata molto alta e costante.

Lo scontro e i decessi sui binari a bassa percorrenza  sta sconvolgendo milioni di lettori. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la mattanza riguarda non solo l’asfalto, ossia le strade e autostrade della nostra penisola, ma anche le ferrovie, popolate di passeggeri, pendolari e addetti ai lavori.