I genitori e i familiari di Ludovica Gentile, la minore di origini cassinati, che venerdì è scomparsa dal Napoletano, possono tirare un sospiro di sollievo , dal momento che il suo caso si è risolto in positivo, dunque col ritrovamento.
Per tre giorni, della 14enne non si è più saputo nulla e la macchina delle ricerche è partita tempestivamente, in una corsa contro il tempo, peraltro indispensabile, dal momento che tutto va scandagliato nei minimi particolari, in un rapporto di collaborazione tra familiari e forze dell’ordine.
Sappiamo tutti quanto il fattore temporale sia prezioso per restituire la persona scomparsa sana e salva, in quanto più passano i giorni senza avere notizie o indizi, né segnalazioni, più il rischio che sia accaduto qualcosa di grave aumenta e purtroppo, la cronaca nazionale in questo non aiuta, alla luce di tutte le news agghiaccianti che sentiamo al tg o a mezzo stampa di macabri ritrovamenti di corpi senza vita.
Ludovica, studentessa al liceo statale Laura Bassi di Sant’Antimo, indirizzo linguistico, ha fatto perdere le sue tracce, venerdì sera, da un istituto di Napoli, insieme a una amica. Dalla prima ricostruzione effettuata, ha inviato un ultimo messaggio ai genitori, e da lì i poi, nessuna notizia.
Sono stati i genitori a lanciare un appello sui social che, rapidamente, è stato condiviso su tutte le pagine. Per fortuna, poco fa, è giunta la notizia in cui noi tutti speravano: Ludovica sta bene. Suo padre e sua madre la stanno raggiungendo. La 14enne è stata ritrovata sana e salva. Ovviamente ora saranno le forze dell’ordine a ricostruire i contorni di questa vicenda, in modo da capire per quale motivo la ragazzina si è allontanata e dove è stata per questi giorni.