Un annuncio improvviso è appena arrivato, quello del ritrovamento di due minori che hanno tenuto col fiato sospeso familiari e italiani per diversi giorni. Quando si tratta di minori, è necessario agire in tempo perché più passa, più il rischio di un esito infausto è dietro l’angolo. Sono in tanti i programmi che si sono occupati di casi di scomparsa.
Da Chi l’ha visto? a Quarto grado, passando per l’associazione Penelope, dislocata per il territorio nazionale, i mezzi volti a potenziali segnalazioni, avvistamenti, indizi riconducibili a persone di cui si sono perse le tracce, sono tantissimi, oggigiorno, contando sul prezioso aiuto dei telespettatori .
Proviamoci ad immedesimare in ciò che i genitori provano, non sapendo cosa sia accaduto alle loro figlie mentre le ore, i giorni, passano. Capiamo bene quanto difficile, sia per loro, provare a mantenere la lucidità.
Non conoscono se siano state rapite o se siano andate via di loro spontanea volontà, mentre le ricerche proseguono, a ritmo serrato, con la speranza di un lieto fine, quindi di poter consegnare sane e salve le persone di cui si perdono le tracce alla famiglia, cosa che rallegrerebbe tutti noi, ovviamente, che stiamo seguendo l’evoluzione dei casi.
Poco fa, l’annuncio del ritrovamento delle due 14enni che vedete in foto, è arrivato. Vediamo insieme come si è concluso questo duplice caso di scomparsa, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in tantissimi sono gli italiani desiderosi di conoscere l’epilogo.