Italia, l’annuncio è appena arrivato: "Ritrovate" (2 / 2)

Hanno tenuto tutti col fiato sospeso, le due 14enni che mancavano all’appello dal 3 febbraio, giorno in cui si sono allontanate da  Agrate Brianza , in provincia di Monza e della Brianza. Finalmente la notizia del loro ritrovamento è arrivata.

La aspettavamo da giorni e, dopo esattamente 3  notti da incubo,  l’associazione Penelope Lombardia,   questa mattina, giovedì 6 febbraio,  via Facebook, ha annunciato di aver ritrovato le due ragazzine, amiche e compagne di scuola.

Da quanto di apprende,  si erano già allontanate volontariamente il 13 gennaio, tornando a casa il 22 gennaio.  La cosa si è ripetuta il  3 febbraio,  quando sono state beccate fuori dall’istituto superiore di Monza, da loro frequentato, decidendo di non tornare a casa.

I familiari, in tutti i casi, hanno sempre chiesto aiuto all’associazione  Penelope Lombardia, preziosa nel condividere le informazioni sulle due minori, con l’identikit per poterle riconoscere e  ritrovare tempestivamente. Si sono rivolti anche a Chi l’ha visto, dove ieri sera, Federica Sciarelli ha trasmesso l’appello del padre di una ragazza.

L’  associazione Penelope Lombardia, questa mattina, ha annunciato che le due 14enni sono state ritrovate e che stanno bene. Ovviamente seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata, di cui vi parleremo. Per il momento, quel che conta, è che le due siano vive e che verranno riconsegnate ai loro genitori.  Restano da capire i motivi sottesi all’allontanamento e su questo saranno i carabinieri a doverci lavorare, proprio per non tralasciare nessuna pista, basandosi sul racconto delle due  ragazzine. Senza ombra di dubbio, i familiari hanno vissuto giorni di sconcerto totale.