Un annuncio di ritrovamento è appena stato battuto dalle agenzie stampa che si sono occupate del caso. Una domenica, quella in corso, che continua a riservare, sul fronte della cronaca nazionale, notevoli “colpi di scena”, come avrete modo di vedere, continuando a leggere il nostro articolo.
Chi scompare a volte lascia indizi, proprio come Pollicino che semina le briciole di pane. Le favole insegnano ma non sempre, nella realtà, vi è un lieto fine e questo lo sanno bene i familiari delle tante persone che scompaiono nel nulla, di cui o non si sa più nulla da parecchio tempo.
Sappiamo perfettamente quanto il fattore temporale sia prezioso per la buona riuscita delle ricerche. E’ dunque necessario fare il possibile per poter restituire lo scomparso, sano e salvo, ai familiari. Voi, questo ragazzo, lo riconoscete.
E’ Gabriele Zamparini e, da giorni, la sua famiglia, la comunità d’appartenenza, si è sempre chiesta dove fosse finito e, soprattutto, se fosse in vita, se la sua decisione fosse legata o meno ad una sua scelta o se, al contrario, qualcuno gli avesse fatto del male.
L’annuncio del ritrovamento ha lasciato tutti senza parole. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il suo caso è uno dei più forti delle ultime ore , nella nostra penisola, e ha tenuto in apprensione familiari, parenti e concittadini per giorni.