Gabriele Zamparini ha fatto prendere un bello spavento alla sua famiglia e la sua storia, noi, la conosciamo perfettamente. Si era allontanato a Monterosi fra lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2025, senza che di lui si sapesse più nulla.
Da allora in poi, un notevole dispiegamento di uomini e mezzi, si è mosso alla ricerca di indizi, segnalazioni, che potessero riportarlo sano e salvo ai suoi cari. Carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, hanno perlustrato via terra e via acqua, lago di Monterosi compreso, ogni anfratto, ogni luogo, anche il più impervio.
La famiglia non è riuscita più a mettersi in contatto con lui, e il camion, ritrovato ancora con le chiavi inserite, ha fatto temere il peggio. A catturarlo, le telecamere, mentre si allontanava tra le campagne del Viterbese.
Giovedì 23 gennaio Gabriele aveva provato a chiamare i familiari, ma aveva attaccato subito dopo aver detto il suo nome. Da allora, il nulla. Dopo la denuncia di scomparsa, le ricerche sono scattate tempestivamente e per fortuna, stamattina, domenica 26, il ragazzo è stato ritrovato sano e salvo. Sta bene, dunque, e la famiglia ha potuto riabbracciarlo.
Si è temuto il peggio, si è pensato ad un gesto estremo, dal momento che di lui, che sarebbe dovuto rientrare a casa da lavoro, non si è più saputo nulla e che il suo camion, è stato ritrovato con le chiavi ancora attaccate. Oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo in quanto , grazie alla preziosa macchina delle ricerche, Gabriele è stato ritrovato.