Il maltempo, in questo periodo, continua a funestare diverse zone della penisola, ragion per cui la situazione è davvero preoccupante, specialmente in quei territori dove l’acqua è scesa a dirotto. Decine sono le richieste di intervento agli uomini della protezione civile e ai vigili del fuoco.
Questi uomini in divisa scendono, puntualmente, in campo, per fronteggiare le più svariate situazioni d’emergenza, in modo da consentire la messa in sicurezza dei luoghi resi inagibili dalle avverse condizioni meteo.
Purtroppo, però, pare proprio che ci siano nuove bruttissime novità in arrivo e a farci il punto della situazione sono gli esperti. I temporali, che in queste ore stanno interessando specialmente il Sud e le Isole Maggiori, continueranno a funestare la penisola.
Di ora in ora, la situazione rappresenta una grossa incognita, proprio per via dell’imprevedibilità meteo, connessa ai cambiamenti climatici che stanno provocando una marea di fenomeni estremi oltre che di eventi catastrofici come alluvioni, esondazioni, tsunami, allagamenti, mettendo in serio pericolo la popolazione con la loro forza e potenza che scuote i residenti come non mai.
Due nuovi cicloni sono in arrivo in Italia e l’annuncio, è appena arrivato, pietrificando la popolazione nazionale .Vediamo insieme cosa è emerso, nella pagina successiva del nostro articolo, essendo queste ore davvero molto complesse sul fronte meteorologico nazionale e a fare il punto sono gli esperti del settore.