Sappiamo molto bene e specie in questo periodo invernale che le scuole sono qualcosa di davvero importantissimo, quando comincia la scuola vuol dire che davvero le vacanze sono finite per tutti alunni e docenti compresi.
Le scuole ad oggi rappresentano un baluardo di democrazia ma anche e soprattutto di Sapere, quello con la S maiuscola dove appunto gli studenti bambini o ragazzi che siano imparano ogni disciplina dello scibile umano.
Al giorno d’oggi tutte le scuole sono dotate di moderni strumenti informatici che consentono di effettuare le lezioni anche in maniera smart. Nel periodo della pandemia moltissime scuole hanno adottato infatti le tecniche di lezioni a distanza.
Ma poco fa è appena giunto un comunicato che prevede un nuovo stop come si legge peraltro sul sito, in modo molto analitico, rappresentando, esso, un modo semplicissimo e veloce per mantenersi aggiornati in tempo reale.
Le scuole saranno chiuse. Diamo uno sguardo alle strutture interessate, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, proprio per non essere colti impreparati e per potersi organizzare al meglio. Vediamo quindi anche che cosa è successo e come mai le scuole resteranno chiuse purtroppo la situazione come vedremo non è da sottovalutare anzi si tratta di qualcosa di molto serio.