Italia-Svizzera, una partita che rimarrà nella storia ma non in quella che ci ha fatto piangere di gioia. E’ stata davvero una brutta pagina, quella che abbiamo visto, in quanto i nostri azzurri sono stati battuti con un clamoroso 2 a zero, perdendo definitivamente ogni speranza. E’ così che si sono conclusi, per la nostra Nazionale, gli Europei 2024.
La nostra Nazionale avrebbe voluto che il cielo sopra di lei, brillasse, proprio come è avvenuto nel 2006, quando gli azzurri sono stati campioni del mondo ma nulla. La Svizzera ha avuto un possesso di palla e una grinta impressionante, collezionando due goal che ci hanno portato via il sogno.
I nostri sono riusciti a sfuggire alla Croazia, ma non alla Svizzera che ha messo a segno un duro affondo e ora è tempo di bilanci, quelli che il ct Spalletti ha dovuto comunicare, gioco forza, alla stampa, da essa interpellato e, in fin dei conti, a tutti quei tifosi che avrebbero voluto sentire un suo sfogo.
Lo abbiamo visto frenetico in campo, pensieroso in panchina, fare avanti e indietro e fornire le dritte ai calciatori, mentre ora è il tempo di dover tirare le somme, al the end degli Europei, per la nostra Nazionale.
L’annuncio di Spalletti a tutti i tifosi è un colpo al cuore. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il ct della Nazionale alla stampa, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo .