Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Fenomeni violenti" (1 / 2)

Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Fenomeni violenti"

Siamo giunti al 10 luglio e ancora questo meteo sta mettendo a dura prova la nostra pazienza, poiché giorni di sole si alternano a fenomeni estremi anche molto accentuati, Così come il caldo si contrappone a temperature molto più fresche. Un’Italia divisa letteralmente in due,  che attende una svolta definitiva.

Ancora una volta,  chi meglio di Giuliacci, l’amatissimo colonnello, divenuto volto televisivo irrinunciabile per i telespettatori, può fornirci le giuste dritte? Ci ha pensato lui a rompere il silenzio e a tracciare un bilancio, davvero preoccupante, di ciò che sta succedendo.

Non c’è nulla da gioire, poco ma sicuro, dato che l’esperto ci mette in guardia da potenziali pericoli che, così facendo, stanno diventando via  via più concreti, pericolosi e sconcertanti per gli utenti.

Che l’imprevedibilità sia un must, non solo per gli studiosi ma per noi che subiamo le conseguenze di questo meteo impazzito, è sotto gli occhi di tutti  ma cosa c’è da aspettarci ancora? Cos’altro  il meteo ha in cantiere per i prossimi giorni?

Giuliacci è stato chiarissimo,  sono in arrivo fenomeni violenti. Non ci resta che vedere insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo,  dato che le sue parole ci lasciano sempre di sasso, specie ora che è tempo di organizzare le tanto agognate ferie, minate, spesse volte, dal brutto tempo.