Italia, inutili i soccorsi: colpito da un treno in corsa (1 / 2)

Italia, inutili i soccorsi: colpito da un treno in corsa

Un episodio forte, uno di quelli che non passa inosservato e che, sulla base degli scatti diramati a mezzo stampa, lascia intendere perfettamente cosa si sia consumato in pochi secondi. Gli scatti dei vigili del fuoco, giunti sul posto per prestare soccorso, sono davvero sconvolgenti, un colpo al cuore per tutti.

Descrivono lo scenario che i pompieri, incaricati di intervenire, si sono trovati dinnanzi agli occhi…. scenario da incubo ad occhi aperti in cui questi angeli in terra, con indosso una divisa, hanno dovuto agire. In tantissimi sono gli italiani che hanno espresso la loro massima vicinanza ai familiari di chi è rimasto coinvolto.

Non solo le strade, ma anche i binari, si tingono di rosso, finendo dritti su una pagina di cronaca nera nazionale che sta facendo molto discutere, in queste ore. Stanno arrivando messaggi davvero molto sentiti, forti , commossi, indicativi di un’Italia stretta attorno a chi è rimasto coinvolto.

Non è mai facile né bello comunicare notizie simili che irrompono nella quotidianità e che non siamo mai pronti, fino infondo, ad accettare ma notizie simili invitano la collettività ad una doverosa riflessione.

I soccorsi non hanno potuto far nulla e, colpito da un treno in corsa, non ce l’ha fatta. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto, sulla base della prima ricostruzione diramata a mezzo stampa, la situazione è davvero tremenda.