Italia, inutili i soccorsi: colpita dal treno in corsa (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bruttissimo sinistro ferroviario è accaduto a Cesano Maderno in provincia di Monza-Brianza. Si è trattato di un caso molto particolare che ha scosso l’intera comunità.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, ma nonostante appunto i soccorsi siano stati tempestivi per la persona colpita non vi è stato nulla da fare. A perdere la vita è stata infatti una ragazzina di 14 anni le cui generalità non sono state rese note.

Al momento si indaga per capire che cosa sia avvenuto e anche la dinamica del sinistro, da stabilire se si tratti di un gesto volontario oppure di un sinistro inevitabile. Il macchinista non ha fatto in tempo a fermare il convoglio e i sanitari hanno dichiarato il decesso della 14enne direttamente sul posto.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

La linea Trenord tra le stazioni di Palazzolo Milanese e Seveso è stata temporaneamente interrotta, causando ritardi e cancellazioni dei convogli in transito. Questi sinistri sono purtroppo molto importanti e causano come sempre ritardi ai treni visto che le autorità devono effettuare i rilievi del caso.

Il sinistro è avvenuto nei pressi di un passaggio a livello. Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto dispiace davvero tantissimo per questa 14enne che ha perso la vita. La famiglia è ovviamente senza parole per quanto accaduto i funerali della ragazza si svolgeranno a breve. Non è dato sapere se la ragazza vivesse a Cesano oppure in un altro paese fatto che sta che la comunità è sgomenta.