Un’Italia in lutto, quella di questi minuti, paralizzata dinnanzi all’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire né comunicare ma che, come una doccia fredda, ci ha raggiunti molto rapidamente tramite i principali siti d’informazione e il web. Fortissimo lo sconcerto in ogni angolo della nostra penisola.
Tanti sono gli utenti che, appreso l’accaduto, hanno sommerso i familiari di chi, purtroppo, non ce l’ha fatta o è rimasto coinvolto, di messaggi di vicinanza e sostegno. Ancora una volta, ogni parola è superflua dinnanzi ad un destino che ha affondato il colpo in una maniera a dir poco agghiacciante, in un pomeriggio come tanti di inizio settimana.
Di botto, le immagini dei soccorritori e dei vigili del fuoco accorsi sono entrate, tramite gli schermi, non importa se di un pc o di uno smartphone. sotto i nostri occhi e nelle nostre case, squarciando la routine. Cosa è accaduto? Come è potuto succedere tutto questo, trattandosi di una mattanza?
Sono queste le domande che ci si pone, davanti all’ennesimo aberrante caso di cronaca nazionale che ci fa rimanere attoniti, ma che, nello stesso tempo, ci fa scattare dentro un nervoso incredibile, incontenibile.
L’Italia, da Nord a Sud, è in lutto per quanto è appena successo. Ci sono decine di deceduti. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa sta accadendo, in questi minuti concitati, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle informazioni che continuano a giungere senza sosta a mezzo stampa.