Italia, instagram down: ecco cosa sta succedendo

Il noto social continua a registrare segnalazioni di malfunzionamenti. Gli utenti sono in apprensione per questi nuovi problemi: scopriamo di cosa si tratta.

Pubblicato il 22 settembre 2022, alle ore 19:24

Italia, instagram down: ecco cosa sta succedendo

Ascolta questo articolo

Instagram è il noto social network acquisito nel 2012 da Facebook di Mark Zuckerberg, che ne acquistò i diritti per circa 1 miliardo di euro. Dopo il suo lancio nel 2010, Instagram ha rapidamente guadagnato popolarità, con un milione di utenti registrati in due mesi, 10 milioni in un anno e 1 miliardo a maggio 2019. Da quando è stato acquisito dal magnate americano, si può dire abbia raggiunto un livello superiore, divenendo il social preferito dai vip e non solo. I maggiori influencer del mondo postano i propri scatti su Instagram, grazie al quale realizzano poi i maggiorni introiti.

Capita di tanto in tanto che il noto social riscontri dei problemi. E’ quello che sta succedendo nelle ultime ore, dove si stanno raccogliendo sempre più segnalazioni circa a malfunzionamenti del noto social del magnate americano. Cerchiamo di scoprire meglio cosa sta succedendo.

Istagram down

Nelle ultime ore il noto social network continua a riscontrare una marea di segnalazioni. Il sito Downdetector, adibito appunto a questo scopo, ne sta raccogliendo a migliaia in questi minuti. Dalla mappa delle segnalazioni è possibile apprezzare come provengano da tutta Italia. 

Al momento la situazione non è ancora chiarissima, tuttavia sicuramente gli ingegneri di Zuckerberg sono a lavoro per risolvere il grave disservizio. Si ricordi come lo scorso anno, di questi tempi, le piattaforme social si bloccarono per tutto il pomeriggio, gettando nel panico miliardi di utenti. La situazione poi rientrò senza problemi, anche se dopo molte ore. 

Sicuramente non sarà questo il caso, talvolta questo tipo di disservizi si manifestano in corrispondenza di aggiornamenti importanti, che creano qualche disagio solo per poco tempo. Tra le lamentele più segnalate il fatto che l’applicazione si chiuda da sola o vada in freeze. Inoltre, gli utenti lamentano aggiornamenti del feed in ambito sia mobile che desktop Come detto, al momento non ci sono risposte ufficiali da parte della nota azienda americana, siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - In queste ultime ore molti utenti stanno segnalando gravi malfunzionamenti di instagram. Purtroppo non si capisce bene perchè, i prossimi minuti saranno fondamentali per capirci di più. Sicuramente si tratta di malfunzionamenti momentanei, la situazione rientrerà a breve. Non è la prima volta che capita un fatto del genere, credo sia questione solo di attimi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!